MultiMedia it Forum Homepage
Forum Home Forum HomeÂ&#DOMANDE DEGLI UTENTI - richiesta registrazioneÂ&#Installazione e configurazione
  Argomenti Attivi Argomenti Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel forum   Calendario   Registra Registra  Login Login

Forum ChiusoERRORE MASTERIZZAZIONE CD - ARCHIVIA PLUS

Risposta Risposta
Autore
Messaggio
  Argomento Ricerca Argomento Ricerca  Topic Options Topic Options
CAR View Drop Down
Newbie
Newbie

Aggiunto: 22 May 2009
Online Status: Offline
  Quote CAR Quote  RispostaReply Direct Link To This Post Argomento: ERRORE MASTERIZZAZIONE CD - ARCHIVIA PLUS
    Posted: 09 Feb 2010 a 10:37am

Buongiorno,

Ho riscontrato i seguenti problemi durante la masterizzazione di un CD relativo al periodo fiscale ante-messa in liquidazione della società di capitali interessata (SRL)

In data 28/01/2010 (prima di effettuare l’ultimo aggiornamento) ho effettuato la firma (singolarmente) dei files da archiviare e poi, tramite la procedura CNIPA MULTIAZIENDALE sono passato alla firma ed alla marcatura del CD. Durante la marcatura (precisamente durante il processo di marcatura) il programma ha visualizzato il seguente errore:

Errore di run-time "91":
Variabile oggetto o variabile del blocco With non impostata

Successivamente, effettuato l’aggiornamento, ho ripristinato i files rendendoli nuovamente masterizzabili e cancellato tutti dall’archivo di destinazione (per vuotare la cartella); dunque ho proceduto come sopra, ed il programma, al momento di effettuare la marcatura (prima di partire con il processo di marcatura) mi ha visualizzato il seguente errore:

ERRORE N. 12057:

Qualcuno ha per caso riscontrato un simile errore e/o è in grado di dirmi in quale passaggio della preocedura sbalio?
Grazie
Back to Top
claudio View Drop Down
Admin Group
Admin Group

Aggiunto: 11 Mar 2008
Luogo: MONDOLFO
  Quote claudio Quote  RispostaReply Direct Link To This Post Posted: 09 Feb 2010 a 10:46am

Che versione sta utilizzando ?

Faccia prima la verifica della disponibilità delle marche , dal programma Firma, seleziona Marcatura, Registro di Carico, li ha un comando per la verifica della disponibilità on line.
Se funziona quello deve funzionare anche la marca.
Faccia attenzione al collegamento internet, deve essere attivo e non ci deve essere un blocco sulle comunicazioni sicure (protocollo https)
Per queste problematicheè bene usare il servizio di tele assistenza, si puo collegare cliccando nella iconcina rossa che trova nel menu principale dei nostri programmi .
Claudio Moderatore
Back to Top
CAR View Drop Down
Newbie
Newbie

Quote CAR Quote  RispostaReply Direct Link To This Post Posted: 09 Feb 2010 a 10:54am

La prima volta avevo utilizzato la vecchia versione (ante aggiornamento del 05/02);

Successivamente ho utilizzato la nuova versione (quella del 05/02).

Ho controllato anche il registro di carico per evitare che in automatico il programma selezionasse un lotto di marche già usato (tenendo aperto il programma firma@ sulla visualizzazione dei lotti di marche durante la marcatura; potrebbe creare qualche problema il fatto?)

Per la connessione internet non dovrebbero esserci problemi, anche perchè abbiamo masteriazzato al 31/12/2009 tutti i CD "regolari" senza riscontrare alcun problema in sede di marcatura massiva.

P.S. per poter utilizzare il servizio di tele-assistenza devo prima chiamare per cercare un operatore o accedo ad una schermata di colloquio apposita (non avendo mai avuto modo personalmente di utilizzarlo - sono subentrato al vecchio responsabile)

Grazie per la celerità della risposta 
Back to Top
claudio View Drop Down
Admin Group
Admin Group

Aggiunto: 11 Mar 2008
Luogo: MONDOLFO
  Quote claudio Quote  RispostaReply Direct Link To This Post Posted: 09 Feb 2010 a 11:07am
tele assistenza,
può accedere e lasciare un ticket o se c'è un operatore in linea chiedere assitenza immediata.

Il registro di carico aperto durante la marcatura credo che dia errore.
Claudio Moderatore
Back to Top
CAR View Drop Down
Newbie
Newbie

Quote CAR Quote  RispostaReply Direct Link To This Post Posted: 09 Feb 2010 a 2:55pm
Siamo riusciti a risolvere il problema.

Effettivamente il programma non riusciva a colloquiare correttamente col sito INFOCAMERE (abbiamo effettuato alcuni test con la verifica delle marche tramite internet e su più postazioni).
Non a causa di protezioni HTTPS ma forse (dobbiamo approfondire) di impostazioni di rete modificate (anche se non ci è chiaro come e quando, data la corretta funzionalità fino ad 1 mese e mezzo fa)

Grazie  
Back to Top
 Risposta Risposta

Salta al forum Forum Permissions View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.08
Copyright ©2001-2008 Web Wiz

This page was generated in 0,094 seconds.